Stampa

      I giovedì e i venerdì dal 20 giugno al 30 agosto

La Dama della Torre

I giovedì e i venerdì dal 20 giugno al 30 agosto
Ore 21.30/24.00

Da più di vent’anni la Dama della torre è un appuntamento fisso per bambini, ragazzi e famiglie che amano il gioco e il piacere di stare insieme. Un luogo suggestivo e incantevole, Piazza dei Martiri, per ritrovarsi con una ricca scelta di giochi di società, di costruzione, di movimento e di ambientazione, per tutti i gusti e per tutte le età.
Come sempre, esperti animatori pronti a giocare a disposizione di tutti

 



Snug/Kapla/Duplo/Biliardini in legno
tutte le sere della Dama della torre  troverete lo Snug, il grande gioco urbano per arrampicarsi, correre e mettere alla prova il vostro equilibrio… Saranno inoltre sempre a disposizione i giochi di abilità in legno, il Kapla per sempre nuove e mirabolanti costruzioni e tanti Duplo per i più piccoli!

Si ricorda che i bambini sullo Snug dovranno essere sorvegliati dai genitori, e che il gioco chiuderà alle ore 23.30


Eventi collaterali

 


Giovedì 27 giugno
Tracce di stoffa – Stoffa nei libri
partendo da una tecnica mista con tessuto e cartoncino, ognuno potrà personalizzare il proprio segnalibro per letture fantasiose. Con frange, colori e decori, si può creare un oggetto utile ai giovani lettori.
a cura di Giravolta Coop sociale e Bottega del Sole

 



Giovedì 4 luglio
Giochiamo con… Emporio Giocattoli
una serata con le nuove proposte delle case produttrici Hasbro e Grandi Giochi: Non calpestarla! Forza 4 al volo, 5 secondi, Vero o falso e tanti altri!
a cura di Emporio Giocattoli di Eredi Biagini

 



Venerdì 5 luglio
Giochiamo con… Città del Sole
una serata con tante proposte di giochi del negozio Città del Sole di Carpi: Dixit, Bicchierini sprint, Smallworld, Mistigri, il nuovissimo The mind e tanti, tanti altri.
a cura di Città del Sole di Carpi

 



Giovedì 11 luglio
Tracce di stoffa – Coloriamo i tessuti
anche un tessuto semplice può impreziosirsi con colori e disegni. Sperimenteremo diverse tecniche, spugnature, spruzzi e macchie colorate, per capire come il colore penetra nel tessuto per creare vere opere d’arte.
a cura di Giravolta Coop sociale e Bottega del Sole

 



Venerdì 12 luglio
Torneo di Bang!

lo “Spaghetti Western” più famoso tra i giocatori! Chi avrà la meglio, lo sceriffo o i banditi? Ma attenzione, c’è anche un rinnegato che persegue i propri scopi! In BANG! interpreti un personaggio ispirato alle più famose celebrità del West!
a iscrizione da 10 anni e famiglie

 



Giovedì 18 luglio
Notte da lupi a Carpi
nello sperduto villaggio di Tabula, alcuni abitanti sono affetti da licantropia.
Chi è che di notte si trasforma in lupo mannaro? Chi risolverà il mistero delle notti di luna piena? Per vincere vi serviranno intuito da detective o… una buona dose di faccia tosta!
a iscrizione da 8 anni e famiglie

 


Giovedì 25 luglio
Tracce di stoffa – Il sacchetto dei desideri

useremo ago e filo per confezionare preziosi sacchetti per custodire i nostri desideri. Da personalizzare con bottoni, perline e fili.
a cura di Giravolta Coop sociale e Bottega del Sole

 



Giovedì 1 agosto
Torneo di Dobble

Dobble è un gioco immediato, coinvolgente e alla portata di tutti. Devi solo essere velocissimo a trovare l’elemento in comune tra le carte. Che la sfida abbia inizio!
a iscrizione da 8 anni

Tutte le attività sono a partecipazione libera e gratuita
In caso di maltempo gli appuntamenti potranno subire delle variazioni

 
Visite: 34452