a partire dall'11 maggio 2020

Vi ricordiamo che l'ingresso della biblioteca il Falco Magico  (causa cantiere) è dal Cortile di Levante, tra le due biblioteche, di fronte al Bar Cookies.

Ai sensi dell’Ordinanza della Regione Emilia Romagna del 30 Aprile 2020, Decreto 74_2020, e ai sensi dell’Ordinanza del Sindaco del 5 maggio 2020, a partire da lunedì 11 maggio 2020 il Castello dei ragazzi sarà aperto al pubblico negli orari consueti, esclusivamente per:

✔️Servizio di prestito libri e materiale multimediale SOLO su prenotazione

✔️Restituzione libri, riviste, giochi e materiale multimediale

⚠️Non sono attivi i servizi di consultazione, studio e ricerca in sede

 

Potrà accedere solo una persona alla volta, con l'obbligo di indossare dispositivi di protezione, ovvero mascherina protettiva e guanti monouso.

Il servizio di prestito viene erogato unicamente su prenotazione tramite:

⇒ Posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
⇒Solo per chi non possiede la posta elettronica, si potrà prenotare per telefono, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13 al numero 059/649961.
 
 L’utente all’atto della prenotazione telefonica e tramite posta elettronica, deve specificare nome, cognome, data di nascita e numero tessera; titolo, collocazione e inventario del documento richiesto.
 
⇒ Sul portale BiblioMo, secondo le consuete modalità, ovvero rimane attiva la prenotazione del materiale già in prestito ad altro utente. Non è prevista la funzione di prenotazione sul portale del materiale a scaffale.
 
⇒E’ possibile richiedere - diversamente da quanto previsto dalla carta dei servizi - un numero limitato di documenti: 5 per utente.
 
⇒ Il materiale richiesto si ritira in biblioteca, muniti di tessera a partire da 3 gg lavorativi successivi alla prenotazione e comunque al ricevimento della mail di notifica per chi ha il contatto di posta elettronica, Per chi invece, ha effettuato prenotazione telefonica a partire da 3 gg lavorativi dalla richiesta, salvo diversa comunicazione telefonica.
 
⚠️ I libri prenotati saranno disponibili per il ritiro presso il punto prestito al Castello dei ragazzi con ingresso dal Cortile di Levante e non dall’ingresso principale su Piazza Martiri per allestimento cantiere.
 
✔️ I libri saranno sanificati tramite quarantena di 10 gg e disinfezione delle copertine. Saranno perciò esclusi dal prestito per 10 gg, ma sarà comunque possibile richiederne la prenotazione.
 
✔️ Gli spazi frequentati dal pubblico verranno sanificati quotidianamente.
 
✔️ Tutte le scadenze del materiale preso in prestito entro il 29 febbraio 2020 saranno prorogate al 4 giugno 2020.
 
Non è quindi necessario consegnare immediatamente il materiale in vostro possesso!
 

Conad