Stampa
Laboratorio artistico con Alessandro Sanna 14 febbraio 2008
image

Ti disegno un cuore di Alessandro Sanna, Einaudi ragazzi, 2007


laboratorio artistico per bambini, ragazzi e adulti basato sul libro Ti disegno un cuore di Alessandro Sanna

14 febbraio 2008
ore 16.30 per bambini da 7 anni
ore 18.00 per ragazzi e adulti

Castello dei ragazzi



TI DISEGNO UN CUORE

Con Alessandro Sanna



Alessandro Sanna

Nato nel 1975, ha seguito il corso di pittura all’Accademia di Belle Arti a Bologna e conseguito il diploma di grafico pubblicitario e comunicazione visiva. Vive e lavora a Ostiglia di Mantova. Illustra e scrive libri per bambini, sperimentando tecniche differenti, ma ama molto anche dipingere.

Collabora con agenzie di comunicazione in tutta Italia. Ha lavorato con diverse case editrici, anche straniere, illustrando testi sia classici sia contemporanei, e ha realizzato bellissimi album in cui gioca con le storie e i colori di Giotto, Van Gogh, Mondrian. Anima laboratori di disegno e creatività rivolti a bambini e adulti.

TI DISEGNO UN CUORE

Il cuore può essere generoso come un albero, che offre i suoi frutti a chiunque tenda la mano o impetuoso come un vulcano quando è animato da una grande passione. Talvolta è tagliente come un paio di forbici, ma basta saperlo prendere per il verso giusto e blandirlo con qualche coccola, e si rivelerà dolce come un cono gelato.

Tanti sono i sentimenti che racchiude il nostro piccolo cuore, altrettanti i modi per descriverlo. Con l’aiuto dell’illustratore Alessandro Sanna, nel giorno dedicato agli innamorati, un laboratorio per realizzare un libro tridimensionale che si ispira al libro di Einaudi ragazzi Ti disegno un cuore.



modalità di partecipazione
iscrizione obbligatoria
a partire da lunedi 4 febbraio
max 30 partecipanti per turno

Informazioni e iscrizioni
Castello dei ragazzi
Palazzo dei Pio
59, piazza martiri
41012 carpi (mo)
059 649988 tel
059 649962 fax

castellodeiragazzi@carpidiem.it

image


Visite: 9048